Giornata Mondiale della Montagna 2014

Associazione Culturale

La Giraffa Impertinente

 

Mentana

 

HOME PAGE ITALIANO

 

HOME PAGE ENGLISH

The Association

 

Associazione Culturale La Giraffa Impertinente is a not-for-profit, non commercial cultural association founded in Mentana in 2013 by people with diverse backgrounds and a strong will to create cultural interactions

Our goal is to create long lasting cultural paths in our territory, trying to explore all forms of culture enhance the cultural life in our town and in the surrounding areas, networking with other associations and cultural realities.

We focus on our territory, our land and culture. We are convinced that knowing where we are, what our landscape is, which are our cultural, social and historical roots is vital to progress in the everyday building of the society we live in.

The association is not linked in any way to any political party and expresses diverse thoughts, views, ideas, ideologies, faiths.

 

Festa dell'Europa, 9 maggio

 

Giornata della Diversità Culturale, 21 maggio

 

Rockin' Mentana, 6 giugno

 

Parla come Sandokan, 19 Settembre

 

Giornata dell'Alimentazione, 16 ottobre

 

Giornata Mondiale della Montagna, 11 dicembre

 

Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante, 28 e 29 aprile 2015

 

 

 

Antichi Orizzonti

L'Associazione Culturale La Giraffa Impertinente organizza un'iniziativa in occasione della Giornata Mondiale della Montagna.

 

La Giraffa Impertinente, con il Patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Mentana, in collaborazione con l'Associazione Pequod Club, ha organizzato Antichi Orizzonti, Monte Gennaro ha messo cappellu, curri monellu che l'acqua la fa, giovedì 11 dicembre 2014.

La manifestazione si è svolta a partire dalle 16 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Mentana per celebrare la Giornata Mondiale della Montagna, imparare a conoscere e riconoscere il nostro orizzonte visivo e imparare un approccio informato e pienamente rispettoso di uno degli elementi fondamentali per il nostro ecosistema, a seguire un ciammelle a cancellu e vin brulé, cibi di montagana e del territorio. Per finire l'Associazione Culturale Pequod Club ha proposto un cineclub tematico con la proiezione di Sette Anni in Tibet e l'approfondimento cinematografico di una delle figure che verranno evocate durante la tavola rotonda, quella di Giuseppe Tucci.

 

 

La pagina ufficiale sul sito della FAO

Il comunicato sul sito della FAO

La mappa degli eventi sul sito della FAO

Il comunicato con il report sul sito della FAO

Il report della Giornata Mondiale della Montagna

 

 

LA PIANTUMAZIONE SIMBOLICA presso il Campo dei XII Apostoli è stata rinviata a causa di una difficile questione familiare. Siamo vicini al Presidente del Mentana Calcio 1947, Goffredo Fravili e alla sua famiglia in questo momento delicato, sperando che dalla tempesta momentanea possa risorgere un sorriso più pieno e più forte.

 

 

.

 

SI SPECIFICA CHE L'ASSOCIAZIONE CULTURALE LA GIRAFFA IMPERTINENTE ORGANIZZA INIZIATIVE PUBBLICHE E GRATUITE GRAZIE AI CONTRIBUTI SPONTANEI DEI SOCI E DEGLI ASSOCIATI. LE ISTITUZIONI PRESENTI E LE ASSOCIAZIONI PARTECIPANTI, CHE VIVAMENTE RINGRAZIAMO, AI VARI EVENTI E MANIFESTAZIONI, OLTRE AL CONTRIBUTO ORGANIZZATIVO, NON HANNO IN ALCUN MODO FINANZIATO QUESTE INIZIATIVE, SE NON CON LE AGEVOLAZIONI PREVISTE DAI PATROCINI E CON LA FORNITURA DI MATERIALI.

 

IL COMUNE DI MENTANA HA STANZIATO IL 31 DICEMBRE 2014 1.510,00 € DI CONTRIBUTI PER LE ASSOCIAZIONI REGOLARMENTE ISCRITTE ALL'ALBO DELLE FORME ASSOCIATIVE DEL COMUNE DI MENTANA. TALI CONTRIBUTI SONO PERVENUTI NELLE CASSE DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE LA GIRAFFA IMPERTINENTE NEL LUGLIO 2015. IL BILANCIO DEL COMUNE È CONSULTABILE SUL SITO ISTITUZIONALE ALLA VOCE BILANCIO.

 

 

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE LA GIRAFFA IMPERTINENTE PENSA CHE L'ACCESSO LIBERO E GRATUITO ALLA CULTURA E AGLI EVENTI SIA UN BENE E UN DIRITTO.

 

 

SE PENSATE CHE SIA GIUSTO FAR PROSEGUIRE L'ASSOCIAZIONE CULTURALE LA GIRAFFA IMPERTINENTE NELLA DIREZIONE INTRAPRESA FINORA, METTETEVI IN CONTATTO CON NOI: SAREMO LIETI DI ACCETTARE CONTRIBUTI IN FORMA DI COLLABORAZIONE SPONTANEA, STAMPA DI IMMAGINI, PRODUZIONE DI MATERIALI, CIAMMELLE A CANCELLU, VINO, DOLCETTI, OPERE ARTIGIANE, PARTECIPAZIONE AD EVENTI E, ULTIMO MA NON DA ULTIMO, DENARO.

 

 

PER CONTATTARCI CLICCATE SU QUESTA SCRITTA